martedì 23 luglio 2019

un "Rosmarino" nuovo fiammante..

"Pensa che la nuova collocazione ci ha spinto ad aggiungere alle cose che puoi trovare da sempre nel nostro shop anche, che so, le patatine e gli stuzzichini da sgranocchiare al cinema, e farlo finalmente senza sensi di colpa. Perchè ovviamente parliamo di cose non fritte, che ci possiamo gustare in tutta tranquillità"
Così esordisce Giada Lubrano, padrona di casa de Il Rosmarino, il negozio che da sempre costituisce un punto di riferimento sicuro ed affidabile per chi ama il bio e il vivere naturale. 
Già. Perchè il Rosmarino si è spostato.
E' sempre nel cuore di Orbetello, in pieno centro. Anzi, adesso lo è ancora di più: nel corso, nel salotto buono della nostra bella città. Ed è, appunto, proprio difronte al cinema. 
Dicevamo: sicuro e affidabile.
Sicuro perchè quando si parla di bio, specie per ciò che concerne l'alimentazione ed il benessere, Giada sa di cosa parla. Lo sa per esperienza di vita.
Ed affidabile perchè tutto quello che succede lì dentro avviene sotto lo sguardo vigile del dottor Luca Naitana (visita il sito www.lucanaitana.com) biologo nutrizionista che con il suo metodo Wellbeing ha ormai ottenuto una risonanza che va ben oltre i confini della nostra Maremma.
Però nel frattempo è estate. E perciò?
"E perciò i solari, la cura della pelle e del corpo, gli integratori, e magari gli alimenti facili da portarsi dietro anche in spiaggia, tipo le barrette che sono perfette per un break nutriente e assolutamente sano, anche senza glutine", continua a raccontarci Giada. "E per il tempo che inevitabilmente in questo momento ci piace trascorrere all'aperto, anche i repellenti per zanzare ed insetti: naturali al 100%, perciò ottimali anche per i bambini".
Buono a sapersi, visto che sulle sponde della nostra fantastica laguna questo è un inconveniente non esattamente irrilevante.
"E poi tutto il resto: i formaggi, i salumi, dalla bresaola alla ricotta e i formaggi di capra, le verdure e la frutta, naturalmente il pane, tassativamente con farina macinata fresca e su pietra, e tutto quello che serve ad iniziare la giornata con una colazione buona e sana."
E magari, aggiungiamo noi che ci siamo baloccati un po' a sbirciare qua e là, qualche buon vino, bollicine e no, per un bel brindisi all'estate.
Ovviamente senza solfiti aggiunti.
E' molto interessante gironzolare all'interno de Il Rosmarino:
negozio molto bello, arredamento elegante ed essenziale, che in alcuni angoli ti dà quasi l'impressione di trovarti all'interno di una boutique del centro.
Mentre poi, un angolo più in là, quella di essere in una bottega di alimentari, quelle sotto casa, quelle di altri tempi. 
Con le cose buone di altri tempi.
Complimenti. 
Il Rosmarino è ad Orbetello (GR)
in corso Italia 136/138
Tel 0564 1828249
info: innocenteventi@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento

Orbetellove si riserva la facoltà di rimuovere commenti non in sintonia con la mission e le caratteristiche del blog.