venerdì 16 maggio 2014

Ettore reinterpreta le foto..


Per noi è stata una piacevole scoperta. Non eravamo a conoscenza del talento
di Ettore Del Lesto, orbetellano doc, sino a che non lo abbiamo scoperto sulla sua pagina Facebook, e allora ci siamo incuriositi e abbiamo voluto saperne di più. Ecco cosa ci ha detto:

"In sintesi sono tutti fatti a matite (grafite) su carta, in alcuni casi inserisco dei toni ad acquarello. Parto da alcune foto e poi vado a "ruota libera " lasciandomi trasportare e si creano così persone che probabilmente non esistono."


"Cerco di esasperare alcuni particolari "muovendo la grafite sulla carta" togliendo con la gomma e aggiungendo con la grafite, faccio lavorare punti e linee assieme e li sfumo dove serve. In tutto questo la cosa che mi dà piacere - ed è il motivo per cui lo faccio- non è tanto il risultato finale, che è del tutto soggettivo, ma il fare stesso, ...ll semplice piacere di farli."


Ogni lavoro infatti potrei continuarlo all'infinito, aggiungendo e togliendo come lo scultore fa con la creta, decido solo di fermarmi, di non continuarlo.
Nessuno dei miei lavori finiti mi piace veramente, forse alcuni un pò di più, ma quello che mi piace più di tutti è quello che inizierò!


Visita la pagina Facebook EDL e clicca "mi piace"..

Nessun commento:

Posta un commento

Orbetellove si riserva la facoltà di rimuovere commenti non in sintonia con la mission e le caratteristiche del blog.