giovedì 18 dicembre 2014

le Zumba-ladies di Simone..














Quando abbiamo fatto visita a Simone Bistazzoni e alle sue zumba-ladies, ad Orbetello Scalo presso la palestra... PaleXtra, l'impressione che abbiamo avuto, complice la bella atmosfera prefestiva che le signore si sono premurate di sottolineare con cappellini d'ordinanza, è stata di grande divertimento. Certo il benessere, la fatica, l'impegno, l'efficacia della disciplina aerobica di origini caraibiche. Ma soprattutto il divertimento, il fare squadra, l'allegria e una vivacissima sintonia con il coach.




Si sa, una lezione di Zumba non è esattamente una passeggiata nel bosco in termini di fatica e sollecitazioni: ma le nostre belle signore non se la prendono di certo comoda: gli danno dentro di brutto, non omettendo di scandire le routine con urla e cori in sincro, battimani, e pure qualche sonora risata.
Grande fatica, molto sudore e tutto nella massima sicurezza. Augurando a tutti tanta salute e benessere, a maggior ragione trovandoci in un periodo che gli auguri sono d'obbligo, è però doveroso sottolineare che l'istruttore che sottopone queste signore, che definiremo gagliardamente agè, è abilitato alle manovre di primo soccorso e all'utilizzo del defibrillatore che per altro sarà obbligatorio nei luoghi dove si pratica attività fisica, proprio dal 2015.
Simone Bistazzoni è infatti anche life-guard (vabbè, bagnino..) e operatore volontario C.R.I, con tutto ciò che l'abilitazione a questi ruoli comporta in termini di prontezza e capacità d'intervento.


Ma non solo le signore si tengono in forma e si divertono come matte con i corsi di Simone.
La novità sono le piccole pesti, i nostri piccoli che così possono scaricare l'incontenibile esuberanza di quella beatissima età cominciando allo stesso tempo a prendere confidenza con lo spirito di spogliatoio, l'attività fisica e l'importanza di socializzare.
Magari, by-passato il sacrosanto ostacolo burocratico del consenso dei genitori che richiede se non altro un minimo di organizzazione preventiva, nella nostra prossima visita vi daremo testimonianza proprio di questo: la baby-gang di irriducibili zumberos taglia small..


per ulteriori info: 347 124 99 22
o Simone Bistazzoni Facebook


Nessun commento:

Posta un commento

Orbetellove si riserva la facoltà di rimuovere commenti non in sintonia con la mission e le caratteristiche del blog.