sabato 3 dicembre 2016

a teatro con il cuore..


Sbarca finalmente anche a Orbetello uno dei piccoli grandi successi nella zona di questi ultimi mesi.
Si chiama "Tranva c'è!" (più o meno "qui gatta ci cova), testo di Susy Cecchi e regia di Renzo Vitelli, della compagnia santostefanese Li Bindoli che vanta trent'anni di racconti e rappresentazioni in vernacolo del rinomato centro argentarino.
Tre atti con il nastro ben riavvolto sino ai nostri '60, che vedono protagonista una famiglia composta da papà e le sue tre imprevedibili figlie che cercano di sbarcare il lunario con una scalcinata sartoria teatro di visite a volte realmente inaspettate (ma niente spoiler).
Chi ha assistito allo spettacolo ci garantisce trattarsi di un opera assolutamente esilarante e brillante, non priva di guizzi argutissimi, ben scritta e pure meglio recitata. Ma c'è un ma.
E cioè, ma non solo.
Li Bindoli  si sono letteralmente prodigati per il popolo terremotato di Norcia e dintorni, devolvendo gli incassi (ad offerta) delle loro precedenti rappresentazioni in zona, con il risultato concreto di acquisti di elettrodomestici e generi di varia utilità che loro stessi hanno consegnato a quella gente colpita così duramente dagli eventi.
E, visto che il Natale si avvicina, sperano di poter incrementare le loro donazioni ai nursini che lo trascorreranno nelle loro non confortevolissime tende, con un occhio di riguardo ai bambini, a cui la compagnia vorrebbe poter donare l'occasione di un sorriso, che in queste circostanze si sa quanto possa essere fondamentale, diremmo vitale.
Due buoni motivi perciò per passare una serata a Teatro, farsi due belle risate con "Tranva c'è!" e dare il nostro contributo concreto, concretissimo, all'ammirevole lavoro filantropico de Li Bindoli.
Passaparola..



nelle immagini, Li Bindoli in viaggio per Norcia e durante la consegna degli acquisti
effettuati con i proventi delle loro recenti rappresentazioni.

Sabato 10 dicembre, Auditorium del Frontone, centralissima piazza della Repubblica. Ingresso con  offerta.

Nessun commento:

Posta un commento

Orbetellove si riserva la facoltà di rimuovere commenti non in sintonia con la mission e le caratteristiche del blog.