lunedì 9 giugno 2014

L'ultima piccola grande magia di Andrea


orbetello from andrea angione on Vimeo

Sopraffatti dall'afa? Rinfrescatevi. 
Rinfrescatevi il cuore, con la brezza invernale (Winter Breeze) di Andrea Angione. Due minuti e quindici secondi di puro incanto. Senza per forza voler indulgere in banalità, un atto d'amore. Un vero atto d'amore per la sua città. La nostra.
Realizzato con time lapse, e perciò parliamo di foto, non di video. Di tante, tantissime foto, 25 al secondo per essere fiscali, e perciò un lavoro grossissimo, di pazienza, ore e ore di appostamenti, di giorno, di notte, sotto il sole, al vento gelido, ad aspettare una luce, un colore, i capricci delle nuvole, la magia delle stelle.  Ma pur apprezzando lo spirito di sacrificio, non è certo lo sforzo "ginnico" della pazienza e della meticolosità a rendere questo video un piccolo grande incantesimo. E'  l'occhio, è la prospettiva, è l'eleganza, l'atmosfera che crea (anche grazie a un pertinentissimo commento musicale) a toccarti, a scavarti dentro, a mandarti i brividi lungo la schiena.
Nessuno glielo ha chiesto, a Andrea. Nessuno glielo ha commissionato. Nessuno glielo ha pagato, volendo volare basso. E' un suo regalo. Un regalo per noi e non solo per noi, ci auguriamo.
Godetevelo, gustatene ogni istante (preferibilmente full screen) e soprattutto condividetelo, fatelo girare, fatelo vedere, suggeritelo, sostenetelo.
Sino a spedire chissà dove nell'universo cibernetico globale l'ennesimo piccolo miracolo visionario di un artista. Che, caso mai aveste ancora qualche ombra di dubbio, è orbetellano nel midollo, nel DNA. Nel cuore. 


Andrea Angione on facebook

2 commenti:

  1. FANTASTICO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Andrea è veramente un' artista.....umile e questo lo rende ancora più grande!!!

    RispondiElimina

Orbetellove si riserva la facoltà di rimuovere commenti non in sintonia con la mission e le caratteristiche del blog.