venerdì 3 luglio 2015

caffè con pop star..


Sappiamo benissimo che in Italia il nome Nadine Beiler può non dire molto. Ma in Austria, ad esempio, ha trionfato a Starmania col 68% dei voti (l'acclamatissima Conchita Wurst, per esempio, è arrivata "solo" seconda). Non contenta, ha stravinto anche a Pop Idol e in conseguenza a questi due risultati ha inciso due album, e non esattamente per un'etichetta indipendente gestita da un paio di amici frikkettoni: uno per la Sony e una per la Universal. E, ca va sans dire, ha rappresentato l'Austria all'Eurovision Song Contest.
L'abbiamo incontrata proprio qui, a Orbetello. Estasiata dalla bellissima giornata orbetellana di caldo da anticiclone africano e diretta a Roma, ha fatto tappa da noi non esattamente per caso, ma perchè la manager ha contattato proprio Ida Landsberg, musicista tedesca residente e "maritata" a Orbetello (è la moglie di Simone Salvatore di cui abbiamo parlato in diverse occasioni). La nostra (embè..) Ida ha naturalmente accettato con grande gioia, e si è deciso di incidere il duetto proprio nell'home-studio di Salvatore. Nadine è arrivata a Orbetello approfittando di un "buco" in un suo tour del nord Europa: e perciò, per intenderci, è passata dai rigori di Helsinki e Riga alla fantastica giornata di luglio orbetellana. Avrebbe potuto non innamorarsene? No. E infatti si è follemente innamorata. Ce ne ha parlato con occhi sognanti, confessando addirittura di flirtare con l'idea di poterci vivere, qua da noi. Intanto tornerà proprio per girare un video con Ida Landsberg. Ma prima di andarsene ha voluto suggellare questo suo nuovo amore con un tuffo in laguna. E vista la situazione olfattiva della nostra laguna in questi ultimi tempi, crediamo che proprio di vero amore debba trattarsi..
(pic: courtesy of Simone Salvatore)

Bella, simpaticissima, cordiale e disponibile (mica ci piace andare per luoghi comuni, ma insomma stiamo pur sempre parlando di un'austriaca..) si è rivelata davvero una piacevole incontro. E a questo punto saremo contenti anche noi di rivederla e rincontrarla presto, e stavolta magari riuscire a immortalarlo pure, un bel tuffetto. Perchè il primo, ahinoi, ci è proprio sfuggito. Ma quello che di sicuro non ci è sfuggito è la sua fantastica voce, caldissima e potente. Ascoltare per credere: 





Nessun commento:

Posta un commento

Orbetellove si riserva la facoltà di rimuovere commenti non in sintonia con la mission e le caratteristiche del blog.