martedì 6 gennaio 2015

Ricambiamo l'affetto?

Il Corriere di Maremma vorrebbe conoscere il parere degli amici di Orbetellover su quale potrebbe essere un modo di omaggiare un concittadino (adottivo) così illustre come Pino Daniele, che amava la nostra terra al punto da chiedere espressamente di esservi sepolto. Una mostra, un premio, una piazzetta, un evento. Cosa vi viene in mente? Quale sarebbe secondo voi un bel modo per ricambiare l'affetto che Pino aveva per la nostra Orbetello? Mandateci le vostre idee a orbetello@hotmail.it o sulla nostra pagina Facebook Orbetellover, o magari con un commento proprio qui, sotto questo post..


Ed ecco la risposta di un nostro grande artista, Andrea Angione, che sollecitato dai nostri post
su Facebook si è sentito di condividere la sua esperienza umana e creativa con Daniele: 
"Ho conosciuto Pino questa estate perché' dovevamo fare una foto artistica per il suo album.. ho pensato di cogliere l'essenza del cantautore immortalando il momento dell'illuminazione artistica;la prima idea era di creare una sorta di Cena in Emmaus dove Pino comunicava la sua illuminazione a i suoi discepoli (musicisti) l'idea e' stata bocciata perché' la sua compagna mi ha detto chiaramente che Pino compone da solo,solitamente in camera da letto..quindi ho dovuto ripensare il tutto e tirar fuori una nuova idea che stavo maturando ed ovviamente mai realizzata perché' al momento Pino era super impegnato con altre cose..questo mese sono rientrato in gioco perché' stava uscendo il Pezzo inedito di Pino e Clementino, anche qua serviva un creativo per il videoclip e la sua casa produttrice Universal ed il mio produttore mi hanno affidato il compito di stendere la sceneggiatura..così' ho passato l'ultimo mese ad ascoltare il brano e scrivere il soggetto..ero contento perché' la mia idea era piaciuta molto a Pino ma la decisione esecutiva spettava alla Universal la quale dovevo sentire in questi giorni
Non posso parlare del brano perché' e' un pezzo inedito e devo tenere la riservatezza..concludo amareggiato e addolorato della perdita del grande artista..mi sarebbe piaciuto tantissimo cominciare una collaborazione..chissà' cosa sarebbe venuto fuori."
Già, sospiriamo noi. Chissà..


Nessun commento:

Posta un commento

Orbetellove si riserva la facoltà di rimuovere commenti non in sintonia con la mission e le caratteristiche del blog.