mercoledì 21 gennaio 2015

le bambole di Nadia..

Avevamo già avuto l'occasione di soffermarci sulla strabiliante abilità manuale di Nadia Cherubini parlando dei suoi bellissimi castelli di sabbia. Ma siccome evidentemente a Nadia piace stupirci, eccola con un nuovo progetto che tra l'altro vale la pena seguire su apposita pagina facebook: La Cicogna, bambole newborn di Nadia Cherubini.



Nadia parte dagli elementi base e poi procede con la sua abilità, con la sua creatività e pure una buona dose di pazienza che a noi non resta che invidiarle. I risultati sono di una bellezza incantevole: delle bambole talmente simili a dei veri bebè da far accapponare la pelle. Bellissimi da collezionare, ma perchè no, da tramutare in un fantastico regalo per le bambine. Comprese quelle che si nascondono in ogni donna..



Alla base ci sono dei kit che contengono la struttura portante della bambola, il body. E Nadia li porta a nuova vita con degli acrilici per rendere iper-realistico il colore dell'epidermide, gli occhi e le ciglia, che sceglie e seleziona in base alla fisionomia e alle espressioni che intende ricreare, inserisce sapientemente all'interno della bocca un magnete che serve a trattenere il ciuccio e delle microsfere all'interno del corpo per garantire una verosimiglianza del peso corporeo con quello di un vero bebè, e poi viene il bello: la capigliatura. Nadia inserisce, aiutandosi con un ago, un capello alla volta, con la stoica pazienza di cui sopra, sino a creare una completa capigliatura, e poi, dopo un sapiente lavoro di assemblaggio, arriva forse la parte prediletta di Nadia, che magari a questo punto torna un pò bambina lei stessa, con un cerimoniale che ognuna, da piccola, ha svolto milioni di volte: la vestizione. 




Il risultato finale sono queste fantastiche bambole e la senzazione quasi palpabile di stringere tra le braccia un vero bebè.
Mani d'oro, la nostra Nadia. E non dite che non ve l'avevamo detto..
Brava Nadia.

Nessun commento:

Posta un commento

Orbetellove si riserva la facoltà di rimuovere commenti non in sintonia con la mission e le caratteristiche del blog.