mercoledì 20 maggio 2015

arriva il galà di ginnastica artistica..



Perchè parliamo di un evento che, per bello e importante che sia, non ha luogo a Orbetello?
Proprio perchè ci chiediamo come mai non abbia luogo a Orbetello,  visto che stiamo parlando di un'associazione sportiva, Deborah Fitness Club, che risiede ed opera nel proprio nel cuore di Orbetello, nel centro storico, diretta da un'orbetella doc, Deborah Fiaschi.
Qualsiasi il motivo (verosimilmente qualche intoppo di tipo burocratico) crediamo che il galà della ginnastica artistica valga bene una gitarella a Porto Santo Stefano, nel cui palazzetto dello sport l'evento avrà luogo il prossimo 13 giugno, sabato, a partire dalle 19:00.
E siamo alla seconda edizione, dopo la partenza oggettivamente felicissima dello scorso anno, di una manifestazione che si prefigge di promuovere uno sport, una disciplina, che rientra sicuramente nel calderone degli sport allegramente snobbati dal rutilante mondo dei media mainstream, che in genere se la cava con un'overdose di calcio, un po' di ciclismo e la solita raffica di campionati di F1. Tutto bellissimo e di grande interesse, naturalmente. Come se, che so, rugby, pallanuoto, volley o appunto ginnastica non lo fossero, e per offrire una importante occasione di incontro e confronto tra le varie associazioni sportive della zona, per una volta senza gli isterismi delle competizioni, all'insegna della passione sportiva, lo spirito di collaborazione e il divertimento. Ovvero, l'essenza stessa dello sport. O almeno, quella che dovrebbe esserlo.




Per la grande data è stato fatto pervenire a tutte le associazioni invitate un tutorial per un flash-mob collettivo che risulterà senza dubbio tra gli highlights della serata, oltre ad esibizioni delle oltre 170 atlete (ma atleti!) e l'utilizzo dell'Aitrack, la pedana gonfiabile per performance ad altissimo livello, i riconoscimenti, l'animazione e gli ospiti, sotto lo sguardo vigile delle autorità locali (l'evento è patrocinato dal Comune di Monte Argentario). 
Per tutte le info, ecco i numeri: 0564 867473 - 393 8830199
o direttamente presso l'asd Deborah Fitness Club, via Gioberti 72 Orbetello (GR)
deborahfitness@tiscali.it
e naturalmente su Facebook.
Ci piace stare sempre dalla parte dello sport..


Nessun commento:

Posta un commento

Orbetellove si riserva la facoltà di rimuovere commenti non in sintonia con la mission e le caratteristiche del blog.