mercoledì 20 maggio 2015

un Auditorium bello e perfettamente agibile..

Un sito con 150 posti a sedere di cui in moltissimi hanno usufruito, specie negli ultimi anni, per svariate tipologie di eventi e spettacoli, situato nel cuore di Orbetello, con ampi parcheggi nelle immediate adiacenze, situato in un grande stabile di proprietà comunale assieme a Pro Loco Lagunare, biblioteca, scuola di musica, centro prevenzione tumori, spazio espositivo, e non privo di una bella corte già a sua volta utilizzatissima per spettacoli ed eventi ( a regola la versione "estiva" dello stesso Auditorium) e che però è stato realizzato ormai una quarantina d'anni fa e che inevitabilmente necessita di adeguati (e neppure trascurabili) interventi di ristrutturazione.
Ed è proprio a questo proposito, l'urgenza di richiedere che all'Auditorium venga al più presto restituita la perfetta agibilità e funzionalità, che è stata indetta una raccolta di firme in cui noi siamo incappati (nello specifico, noi abbiamo trovato il modulo al Bar Rossi, in corso Italia) e di cui vi diamo conto perchè, crediamo, dovrebbe avere il massimo del supporto da parte di tutti. Almeno tutti coloro che non si arrendono all'idea di una comunità completamente refrattaria a cultura e arte, di casa nostra e non, in cui nessuno muore dalla voglia di vederci tramutati. O almeno si spera.
Poi, noi non abbiamo mai fatto mistero che quel bell'Auditorium vorremmo vederlo intitolato alla (mai abbastanza) compianta Barbara Nativi. Ma questo è tutto un altro discorso.


Nessun commento:

Posta un commento

Orbetellove si riserva la facoltà di rimuovere commenti non in sintonia con la mission e le caratteristiche del blog.