giovedì 21 luglio 2016

Attimi di Stupore


Stupore. La prima sensazione è stata di stupore. 
Abbiamo fatto una visita a Attimi, la pizzeria adagiata con la sua veranda mozzafiato proprio alle spalle della struttura (ex Bellabimba) che ospita la sala da gioco Timecity ad Albinia, con ingresso indipendente (assolutamente aperto a tutti, grandi e piccini) e onestamente siamo un po cascati dal pero. Probabilmente eravamo tra quelli che ancora non conoscono questa importantissima realtà, che definire pizzeria è a dir poco riduttivo, e siamo rimasti a bocca aperta. Potenzialmente un fiore all'occhiello in un contesto di accoglienza turistica (ma mica solo) dell'intera zona: per capienza, per efficienza, per appeal. 

Naturalmente la pizzeria: la mission è quella di veicolare i prodotti dell'eccellenza gastronomica partenopea (e parlando di pizza, beh..) uniti alle tipicità locali, creando l'occasione di gustare la vera pizza napoletana, con veri ingredienti napoletani, con la tipica maestria napoletana (affidata alle espertissime cure del Gruppo +39, affiliati al brand Verace Pizza Napoletana, ovvero un team che la cultura della nostra pizza la porta a spasso per il mondo) e per di più senza svenarsi con il portafoglio. Perchè è questo che il management ( a proposito: grazie a Jacopo Padovani per la cortese disponibilità) tiene a spiegarci: nonostante la ricercatezza del furnishing (realizzato con l'apporto di ditte e artigiani locali) che ti spingerebbe a camminare in punta di piedi tale l'eleganza e la sobrietà, Attimi si prefigge di essere una realtà realmente aperta a tutti (c'è anche un attrezzatissimo corner bambini, e un chiosco per il fritto espresso, ostacolo assai arduo da superare per chi scrive..), che può ospitare (e già lo fa) iniziative di socializzazione veramente di ampio spettro: dal torneo di burraco, alle proiezioni cinematografiche sul maxi-schermo (e stavolta veramente maxi), dalla partita da guardare tutti assieme magari appunto gustando una pizza, alla serata di musica.

Attimi è un progetto che nella sua location albiniese costituisce l'ennesima tappa di una copertura che va da Latina a Cesena, da Ancona a L'Aquila. 
L'accoglienza è squisita: sorrisi, cordialità, professionalità di alta caratura, in un'atmosfera veramente amichevole in cui è facile sentirsi a proprio agio, il tutto incastonato in una bella cornice naturale con panoramica su uno degli angoli più belli del nostro scenario lagunare. 
Non a caso il management sottolinea anche la assoluta volontà di un rapporto sinergico con le amministrazioni locali al fine di proiettare Orbetello e il suo fantastico circondario in un contesto veramente di pregio, in un ambito nazionale ma mica solo.

E il nostro consiglio è che questa disponibilità la si colga al volo. Ripetiamo: può trattarsi di un vero fiore all'occhiello del nostro intero contesto turistico.
Siete anche voi tra quelli che non hanno ancora visitato Attimi? E' ora di provvedere: ci sono attimi di stupore che vi attendono.

Attimi Pizzeria è su Facebook

Nessun commento:

Posta un commento

Orbetellove si riserva la facoltà di rimuovere commenti non in sintonia con la mission e le caratteristiche del blog.