martedì 6 febbraio 2018

e a primavera torna la Half Marathon. E sono dieci..


Noi l'abbiamo ribattezzata la maratona dei grandi numeri ed è l'ormai consueto appuntamento primaverile orbetellano con gli amanti del running.
Il battage pubblicitario, come sempre puntualissimi, la preannuncia per il 19 marzo prossimo, con partenza dall'ex-Idroscalo alle 9:30.
Parliamo della Half Marathon, il suggestivo giro a corsa della laguna, che tra l'altro quest'anno giunge al suo decimo importantissimo appuntamento, e che nei precedenti ha registrato un costante incremento del numero dei partecipanti, ormai realmente provenienti da ovunque in Italia.



Un bel percorso su pista ciclabile, comprensivo del tratto che attraversa la magnifica riserva forestale della Feniglia come momento assolutamente clou, vista la bellezza da un punto di vista prettamente naturalistico della location. Perchè va bene il benessere fisico, va bene il confrontarsi con le proprie capacità atletiche, va bene un po di sana competizione agonistica, ma anche il guardarsi attorno e realizzare che lo si sta facendo nel cuore di una delle meraviglie del nostro habitat ha il suo bel perchè.
Fa bene all'anima.

Una delle dimostrazioni pratiche della teoria, per altro da noi sempre sostenuta con decisione, che il turismo sportivo, tra l'altro svincolato dalle nevrasteniche forzature stagionali, è semplicemente un asso nella manica per la vita sociale ed economica della nostra città, che grazie alla  sua collocazione naturale e allo spettacolare habita, si rivela perfetta per questa come per una vera e propria moltitudine di discipline sportivo-agonistiche.

per info ed iscrizioni (per le prime 1000 delle quali è previsto il pacco gara con maglia tecnica) contatta il Gruppo Sportivo Reale Stato dei Presidi di Orbetello (ipresidi.it).
Convenzioni alberghiere, medaglia di finisher e pasta-party.


questo post ti è stato offerto da
gli shop degli animali felici
a Orbetello e Porto Santo Stefano.
E ogni giorno su Facebook
powered by

Nessun commento:

Posta un commento

Orbetellove si riserva la facoltà di rimuovere commenti non in sintonia con la mission e le caratteristiche del blog.