domenica 4 marzo 2018

la pazza idea di Ida

E' una bella signora di origini tedesche Ida Landsberg, che però vive qui con il marito e le figlie, orbetellanissimi.
E l'impressione è che nella nostra città Ida non si limiti a viverci bensì a viverla, anche nelle cose che non ci sono, su alcune delle quali sembra avere le idee chiarissime, a giudicare da un bellissimo post pubblicato da lei stessa su un gruppo Facebook dedicato alle istanze che riguardano proprio la nostra città:
"sto pensando da tempo che sarebbe davvero carino creare un centro d’incontro per i bambini e adolescenti, un equivalente alla bocciofila per gli anziani.
Un posto con dei giochi per i bambini più piccoli e vari laboratori artigianali seguiti da personale qualificato: ceramiche, stampe su tessuti, lavori in terracotta, cucito, lavorazione in feltro, falegnameria ecc. Un billiardo, una tavola da pingpong... 

e poi si organizzano eventi sporadici e corsi: scrittura, tecniche di disegno, calligrafia, letture, fotografia; viaggi didattici... Non sarebbe uno spettacolo?
Quali offerte culturali pubbliche per i minorenni offre questo Comune?
Serve un centro per la gioventù".

Pensiamo sarebbe uno spettacolo, Ida. Come pensiamo che sarebbe uno spettacolo se anche agli anziani toccasse qualcosa in più di una bocciofila.
E pensiamo che qualcuno, ma ansi più d'uno, potrebbe e dovrebbe raccogliere il suggerimento. Vediamo.
Ida Landsberg in un nostro scatto di qualche tempo fa
che la ritrae con la sua bella famiglia orbetellana

Nessun commento:

Posta un commento

Orbetellove si riserva la facoltà di rimuovere commenti non in sintonia con la mission e le caratteristiche del blog.