sabato 7 luglio 2012

Un mare più sicuro.


Partito il progetto Presidi di Soccorso Balneare, coordinato dalla Protezione Civile comunale e attivo ogni weekend dal 6 luglio al 2 settembre, con sostansioso rinforzo nel periodo ferragostano , quando resterà attivo non-stop dal 13 al 16.

I presidi sono stati predisposti nei tratti di maggiore afflusso turistico e le attività sono concertate con Capitaneria di Porto-Guardia Costiera, Prefettura, Centrale Operativa 118 e Forestale.
Nel presentare l'operazione l'assessore Giuliano Baghini fa riferimento ai tragici trascorsi, specie nel tratto della Riserva della Feniglia, che ha sollecitato l'attuale Amministraione a farsi carico di un problema potenziando presenza e vigilanza sui nostri litorali, oltre con le tre torrette, fornendo il dovuto supporto logistico ad agevolare le operazioni di soccorso per le eventuali emergenze di tipo sanitario che comunque rimangono di esclusiva competenza del 118.

Tutto ciò si è reso possibile con la fattiva collaborazione del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Grosseto, Croce Rossa Italiana di Orbetello e Confraternita di Misericordia S. Crociani di Albinia che hanno dato disponibilità per personale qualificato, mezzi e strumenzazioni idonei al safe-bathing.

Questi i presidi di soccorso predisposti:
Feniglia: accesso denominato Varco 3 - Croce Rossa Italiana
Giannella: zona ex-Capannina - Misericordia di Albinia
Ansedonia: sbocco del canale di Ansedonia: Vigili del Fuoco GR

(questa foto: Roberta Perotti - altre immagini: Innocenteventi)

Nessun commento:

Posta un commento

Orbetellove si riserva la facoltà di rimuovere commenti non in sintonia con la mission e le caratteristiche del blog.