mercoledì 26 settembre 2012

CHI NON DISEGNA..


"Chi non disegna non piglia pesci" è una bella iniziativa dedicata a quello che per noi orbetellani è l'habitat naturale, che però è anche una splendida occasione per la creatività dei nostri ragazzi.
Abbiamo chiesto a Irene Lizzulli di parlarcene in modo decisamente più specifico. La sua nota:

"In occasione della manifestazione Sea Bassmaster Marine 2012 (gara di pesca sportiva giunta ormai alla sua 4° edizione nella laguna di Orbetello), l'associazione sportiva dilettantistica Insidefishing e la Cooperativa "la Peschereccia" indicono un concorso di disegno finalizzato alla realizzazione di un calendario/poster che promuova la cultura del territorio lagunare (conoscenza delle specie ittiche) e della pesca sportiva che in esso viene praticata. L'idea nasce per avvicinare i bambini alla conoscenza del territorio facendoli esprimere attraverso il loro linguaggio piu' immediato, ovvero la creatività grafico pittorica, in una libera espressione di cio' che tale mondo sollecita in loro. Il concorso è aperto sia ai ragazzi delle scuole elementari che ai bambini di 5 anni che possono partecipare con un disegno individuale oppure con un disegno collettivo realizzato in classe. I premi, messi a disposizione dagli sponsor, sono 20 biglietti gratuiti di ingresso all'Acquario di Genova e visite guidate presso la Cooperativa dei pescatori per seguire il percorso dalla cattura del pesce alla sua lavorazione. Inoltre i disegni dei vincitori andranno a comporre un calendario o poster il cui ricavato sarà destinato a scopi benefici come la destinazione di fondi all'ospedale pediatrico Meyer di Firenze. I disegni di tutti i partecipanti saranno esposti nei giorni 27 e 28 ottobre in piazza Giovanni Paolo II e sabato 27 ottobre saranno proclamati pubblicamente i vincitori.
Tutti i dati del concorso, regolamento compreso, possono essere scaricati dal sito www.comune.orbetello.gr.it, www.insidefishing.it, www.orbetellopesca.it"

Una bella chance per i nostri bambini, un'occasione per dare un aiuto a un ospedale che da sempre si occupa di bambini, e un'altra occasione per raccontare la nostra vita a Orbetello. Che dire: bella roba! E grazie Irene: tienici informati..

clicca qui per l'evento facebook:


Nessun commento:

Posta un commento

Orbetellove si riserva la facoltà di rimuovere commenti non in sintonia con la mission e le caratteristiche del blog.