giovedì 20 settembre 2012

FELAFEL DEL GAGLIA - suggerimento di Michele Gagliardi


Innanzi tutto Michele ci suggerisce di armarci di: 150g farina di ceci, acqua fredda quanto serve, prezzemolo, 1 spicchio d’aglio, semi di cumino, semi di finocchio, peperoncino, 15/20 mozzarelline, olio evo, pan grattato.

E poi bando agli indugi e vai col trito finissimo: aglio, prezzemolo e peperoncino, aggiungendovi poi  un pestato di semi di finocchio e cumino. Mixare il tutto con  farina di ceci e impastare con acqua fredda (tanta quanto ne serve per avere un impasto che a occhio abbia la giusta consistenza) e un paio di prese di sale. Lasciare riposare l’impasto in frigo per almeno un paio di ore, ad indurire, e a questo punto, con le mani bagnate, formiamare delle piccole polpettine attorno a ogni  mozzarellina, da ruzzolare poi nel pangrattato,  friggendo fino ad una giusta doratura. Il risultato è un ibrido tra i classici felafel e le mozzarelline fritte. Qualcosa che lo stesso Michele definisce una goduria, e chi cacchio siamo noi per dubitarne..

E anzi: se la goduria è confermata, allora seguite il nostro consiglio e fate un salto su questo blog, aggiungendolo anzi ai vostri preferiti:  una volta che qualche maschio ai fornelli si rivela anche solo appena più utile di una ginocchiata nelle palle, vorremo mica lasciarlo lì a vagare sconsolato nel cyber-spazio..
                                                                               
                                  CLICCA QUI'  http://blog.giallozafferano.it/gaglia/

Nessun commento:

Posta un commento

Orbetellove si riserva la facoltà di rimuovere commenti non in sintonia con la mission e le caratteristiche del blog.