sabato 3 marzo 2012

Crocchette di Patate e Zucchine. Suggerimento di TIZIANA CERVELLI.

Certo non si tratta di Nouvelle Cousine nè di Masterchef: Tiziana è una ragazza pratica, una donna che lavora e che fa i conti col ritmo del tran tran quotidiano. Ma confessiamo che sta robetta sfiziosa che ci suggerisce ci ha fatto venire l'acquolina..
Armiamoci di due etti e mezzo di zucchine e tre etti e mezzo di patate. Ci serve anche un uovo, due cucchiai di farina bianca, due etti di pangrattato, prezzemolo, extra-vergine d'oliva, e naturalmente sale e pepe.
Le zucchine si spuntano, si lavano e le si svuotano della parte centrale con i semi, per poi essere lessate e ben scolate. Le patate vanno bollite a loro volta e ridotte in purea, trattamento a cui sorroporremo anche le zucchine. A questo punto aggiustiamo di sale e di prezzemolo e intanto uniamo uovo e farina. Daremo forma a delle polpettine cilindriche da passare poi nel pangrattato e friggere con olio bollente, per poi essere scolate su carta da cucina. E scofanate, aggiungeremmo noi..
Ma attenzione: deliziose ma pur sempre fritte, e va bene che una rondine non fa primavera. Ma le prime belle giornate di sole ci ricordano pur sempre che se non è oggi è domani, al costume stiamo arrivando. Ahi ahi..
Grazie Tiziana.

Nessun commento:

Posta un commento

Orbetellove si riserva la facoltà di rimuovere commenti non in sintonia con la mission e le caratteristiche del blog.