domenica 15 aprile 2012

ENERGYM "..diggin' the dancing queen"


Entriamo in punta di piedi (anche noi?..) durante la lezione di danza di Patrizia Ridolfi, tra il termine di un corso e l'inizio del successivo. Patrizia ha polso, fermezza e dimestichezza coi ferri del mestiere, e le ragazze sembrano totalmente simpatetiche.


Sono i corsi di danza di Energym: la classica con il corso preparatorio, il propedeutico (i primi passettini..) e via a salire, a seconda dell'età delle allieve. E poi moderno per i più piccoli (a partire dagli 8 anni) jazz e l'acclamatissima afro, di cui abbiamo sentito parlare e che abbiamo anche ospitato in uno dei nostri eventi con un risultato che definire efficace è un eufemismo.


Calibratissime performance all'interno di eventi o festival, un saggio ogni due anni e molta preparazione (un primo e secondo premio all'Argentario Dance Festival). Che la danza è arte, musica, espressione ma anche disciplina di un qualche rigore. E Patrizia è in grado di dare questo specifico tono ai suoi corsi. E per noi è stato un piacere esserne testimoni per una manciata di minuti.
                                                 
                                               per info: asd.energym.orbetello@hotmail.it

                                                          Energym è su FACEBOOK

Nessun commento:

Posta un commento

Orbetellove si riserva la facoltà di rimuovere commenti non in sintonia con la mission e le caratteristiche del blog.