domenica 10 novembre 2013

Fusilli alla Pizzaiola - Suggerimento di Tiziana Solimeno


Tiziana, che tra i fornelli ci sta per diletto ma anche per professione e che perciò di sicuro l'ultima arrivata non è, ci precisa subito che i fusilli sono quelli che lei sceglierebbe, ma che poi qualsiasi tipo di pasta va benone ugualmente. Noi aggiungeremmo che se non sono Barilla è pure meglio ma magari è una cosa nostra e voi non badateci troppo, e che questa robina che ci suggerisce è una sua creazione particolarmente appetibile per i nostri amici veg. Naturalmente non solo..
Allora: per una ipotetica mezza chilata di pasta, armatevi di uno spicchio d'aglio, il caro vecchio
pizzico di sale e magari origano (assolutemente a piacere), 250-300 grammi di pomodori secchi non scolati del loro olio, anzi, una manciata di capperi, una o due mozzarelle (a seconda di quanti capricci fa il nostro amatissimo colesterolo.), e questo è. Vedi che in tempi di micragna mica vi chiediamo di avere il caviale norvegese a portata di frigo?..
Mentre la pasta cuoce tagliare i pomodorini direttamente in padella aggiustando di olio e aggiungendo subito l'origano, il sale, e i capperi, mentre la mozzarella la tagliate a dadini e indisparte le dedicate 5 minuti di cottura.
Quando la pasta è cotta si, ma ben al dente, mettetela in padella con l'aggiunta di un po' d'acqua di cottura e saltate ben bene aggiungendo, ora si, la mozzarella, continuando a saltare a fuoco spento. 
E' veloce, è gustosissima, è crisi-friendly per quanto riguarda gli ingredienti, ed è pure veg.
E che volete di più: un Lugano o una fettina di culo?.. 
Grazie Tiziana.


mandaci il tuo suggerimento!
orbetellove@hotmail.it  innocenteventi@gmail.com
o con messaggio privato alla nostra pagina facebook

Nessun commento:

Posta un commento

Orbetellove si riserva la facoltà di rimuovere commenti non in sintonia con la mission e le caratteristiche del blog.