domenica 3 novembre 2013

headline news..

Un nostro post (clicca per leggere) è stato riportato quasi integralmente in un articolo nell'edizione domenicale del Corriere di Maremma.Giusto un paio di precisazioni. 
Il nostro blog evidentemente si chiama Orbetellove, mentre il nome
attribuitogli nell'articolo è quello della corrispondente pagina facebook. Solo dettagli.
Mentre invece ci sembra più importante sottolineare che no, non siamo un blog dove "si discute delle problematiche cittadine" (legittima semplificazione giornalistica, deduciamo). O meglio, non più di quanto non si discuta di anguille sfumate o di hip hop locale.
La "discussione" che nel nostro blog è concentrata in una delle labels (in soldoni rubriche, quelle elencate sotto la grande foto di intestazione qualche centimetro sotto l'elenco delle nostre pagine) che si chiama "sai cosa." è appunto solo una delle tante etichette, uno dei tanti ingredienti di questo blog (si può  consultare la pagina che dà eloquente spiegazione sulla mission di Orbetellove, cliccando su ""cos'è Orbetellove") e che ha ne più ne meno l'importanza che hanno le foto, la gente, le interviste, le storie, gli eventi, le ricette etc senza che nessuna di queste componenti abbia il sopravvento sulle altre). 
Il nostro "bouquet" di blog (cliccare qui per elenco completo e descrizione) conta un solo blog "di opinione" ed eventualmente di discussione, che è Innocenteventi Talk. Dove però l'argomento, l'oggetto del contendere non è necessariamente indigeno, locale, ma assolutamente eterogeneo, geograficamente e contenutisticamente. Così, giusto per ricordarlo..
Ci teniamo poi a sottolineare che l'autorizzazione a citare  il nostro post ci era stata
preventivamente chiesta (e accordata) dal quotidiano stesso, che anzi ringraziamo per lo spazio concessogli (quasi metà pagina).






Nessun commento:

Posta un commento

Orbetellove si riserva la facoltà di rimuovere commenti non in sintonia con la mission e le caratteristiche del blog.