lunedì 12 dicembre 2011

GUERRIERI, giochiamo a fare la guerra?.. Questioning MALA.




1 - chi ha influenzato questa tua "svolta"?

Svolta.. è una parola grossa, io sono solo all'inizio, posso dire che è una grande passione cominciata quando ero piu piccola,e che è cresciuta con me, la prima persona che mi ha influenzato è Dazheman, ogni volta che andavo a casa della mia migliore amica ( sua sorella ) rimanevo incantata dai suoi freestyle, così ho cominciato a scrivere, quest'anno poi parlando con Heddù gli ho chiesto se gli piacevano i miei testi e se secondo lui valeva la pena registrarli. lui é stao d'accordo, e così ho cominciato a registrare i primi pezzi da lui. Lettera a Kennedy e This is my story, la canzone della ''svolta ''.

2 - il mondo rap ha la fama pestifera di essere estremamente misogino. Come si muove una ragazza in un ambiente, diciamo così, ostile?

Fortunatamente mi sono sempre trovata molto bene, l'ambiente che mi circonda è tutt'altro che ostile, piu che criticarmi i ragazzi mi danno consigli, i piu grandi mi aiutano a crescere musicalmente e umanamente, sinceramente non me lo sarei mai aspettato.


3 - in Italia il rap al femminile non ha una grande storia (e non solo in Italia..): mi viene in mente La Pina. Dopodichè il nulla.

Hai ragione il genere femminile preferisce il Pop, la musica leggera, e R&B all' Hip- Hop , forse perchè considerata musica più femminile, fatto sta che in compenso ci sono molte ballerine. (ognuno al suo posto, n.d.r...)


4 - la tua canzone d'esordio è bella e piace, non senza un pizzico di effetto sorpresa. Chi l'ha scritta?

Non ho mai visto un rapper che si fa scrivere le canzoni ahahah no dai apparte scherzi lha scritta la società in cui vivo e i pezzi di vita che ho passato.. (non ho mai visto un rapper che scrive le musiche delle sue canzoni n.d.r.)


5 - che stimoli ha una persona giovane come te da un posto un pizzichino dull come Orbetello?

Lo stimolo a fare sempre meglio per poter andare via. Non disprezzo questo paese, io qua ci sono nata. Ma in una città è sicuramente diverso, hai piu possibiltà di realizzarti.

6 - cosa trovi invece irrinunciabile del tuo paese?

Non rinuncerei a niente,perchè ogni posto corrisponde ad un ricordo.

7 - il rap, la musica, lo sport, laguna trend.. E la scuola che posizione occupa nella chart?..

La scuola.. Mhh.. Non amo la scuola, ma se voglio vivere tranquilla e indipendente con un buon lavoro, devo andarci per forza, un grande sacrificio, soprattutto nei mesi primaverili\estivi dove dal pullman e dalla scuola stessa vedo il mare e le spiagge...


8 - come vivono i tuoi questo ennesimo "cambio d'abito"?

(alessia sorride n.d.r.) i miei ormai ci sono abituati, conoscono il mio carattere, sono fatta così: se ho un sentimento bello o brutto che sia devo esprimerlo in qualche modo.

9 - chi è il rapper (fra quelli mainstream) che preferisci?9 )Salmo è il piu bravo.

Salmo è il piu bravo.

10 - Se a 16 anni la tua "storia" ha già meritato una canzone, cosa dovremo aspettarci a 40?..

ahahahahah! Farò una biografia.

Nell'attesa, grazie e auguri Ale.



Nelle prossime settimane il nostro viaggio all'interno della scena rap orbetellana, iniziato già dalla nostra primissima pubblicazione con Mattepaz, prosegue. Checkitout!

Nessun commento:

Posta un commento

Orbetellove si riserva la facoltà di rimuovere commenti non in sintonia con la mission e le caratteristiche del blog.