giovedì 8 novembre 2012

MATTEO VALERI: la Via dei Microcefali..


Gustatus nasce per far conoscere i nostri meravigliosi prodotti, . Nasce di conseguenza per dare un contributo al commercio del nostro comune attraverso l'affluenza di turisti, e non. Nasce per animare questo momento duro, sia per il periodo stagionale, che per la crisi che oramai tutti conosciamo. Le mie riflessioni si concetrano su diversi aspetti. ParTiamo però da "La via degli artisti" della quale sono "l'organizzatore". 
I perchè di questa mia volontà penso siano chiari: il mio obiettivo è di dare un contributo attivo a questo evento, di dare la possibilità ad artisti conosciuti o meno, professionisti e non, la possibilità di farsi notare rallegrando con i loro colori la "grigia" via Gioberti. Non è facile, per tanti motivi: per esempio le condizioni atmosferiche che potrebbero rovinare le opere; convincere gli artisti che a costo zero (ma anche guadagno zero ndr) dovranno montare, smontare ed essere presenti per ogni tipo di informazione, combattere  (si fa per dire) con alcuni MICROCEFALI Giobertini (fortunatamente pochi) che pur di metterMI i bastoni tra le ruote, mandano una bella lettera al vescovo sentendosi offesi per le proiezioni sulla chiesa. Non sanno che il "danno" non lo hanno fatto a me.... ma a quei 5/6 artisti (GIOVANI..) che avevano lavorato molti giorni per regalare bellissime ed artistiche videoproiezioni alla facciata della chiesa. Purtroppo  questi ragazzi non hanno potuto partecipare per questa TRISTISSIMA vicenda... ma di questo ne ha parlato in modo direi magistrale il nostro amico Daniele, sempre pronto invece a sostenerci ed incoraggiarci con i suoi spledidi articoli. Tanto per la cronaca i famosi Giobertini hanno minacciato, come è oramai loro abitutine fare, i MITICI ragazzi di radioattiva! Che se avessero piazzato il loro piccolo gazebo nella piazzetta di via Gioberti li avrebbero subito denunciati.... Che dire?..  Ma che c'è da dire?.. Comunque con tanta fatica siamo riusciti ad esporre un pò ad intermittenza (causa maltempo) alcune delle nostre opere, come ho detto prima a costo zero solo grazie allo sponsor EDASCOM per il premio degli artisti, a WELCOME MAREMMA per la collaborazione, e gli artisti di strada, al vivaio IL PITORSINO per le piante, e non per ultimo allo sforzo di tutti gli artisti partecipanti! A cui devo dire veramente bravi e grazie! 
Il mio lavoro comunque non si fermerà qui, ma cerchero' per il prossimo anno di migliorarla ancora, facendo tesoro delle vostre critiche, ingegnandomi per sfidare il tempo avverso, per dare ulteriori possibilità ai giovani, e per dare il mio piccolo contributo di colore al nostro paese....momentaneamente triste e grigio sotto tanti punti di vista. 
Un grazie anche a tutti i visitatori che ci sono venuti a trovare e alla nostra giuria, Pigi Battista del Corsera , Chiara Rapaccini insegnante IED,  Daniele Innocenti INNOCENTEVENTI, Francesco Quatraro cantautore/musicista e Maddalena Ottali per EDASCOM, appunto sponsor ufficiale del. AD MAYORA ! 
                                                                                                                         Matteo




Grazie Matteo. Noi ne approfittiamo solo per ricordare, dato che del contest collegato a La Via Degli Artisti ne avevamo parlato avendo anche fatto parte della giuria, che il primo premio è stato aggiudicato alle opere dell'artista orbetellano Andrea Angione ed il secondo alle foto dell'ensemble albiniese O.C.A (Occasione di Catturare Attimi). Complimenti.



Nessun commento:

Posta un commento

Orbetellove si riserva la facoltà di rimuovere commenti non in sintonia con la mission e le caratteristiche del blog.