lunedì 3 ottobre 2011

questioning MATTEPAZ. Fatti in là, gangsta..

1) Diciamocelo: il rap è nato e cresciuto in un contesto socio-culturale che qui non esiste proprio. E allora perchè?

Perchè è una passione. Ed è fatto per esprimere le proprie sensazioni.

2) Fabri Fibra sta a Tupac come Little Tony stava a Elvis Presley?

È vero che in Italia si tende a copiare gli americani. L'importante è essere se stessi e non imitare nessuno.

3) Da una quindicina d'anni il rap americano è autentico piu o meno come il wrestling. Quello italiano?

Quello italiano è autentico. Nella maggior parte dei casi ogni rapper esprime le proprie opinioni nelle proprie canzoni.

4) I tuoi testi sono forti. Temi sociali etc. Con molti tuoi coetanei non ti sembra di parlare a un capitello?

Buona parte dei ragazzi della mia età non capiscono quello di cui parlo. In gran parte gli apprezzamenti li ricevo dagli adulti che capiscono meglio i temi che tratto.

5) Su un palco l'appeal è anche sensuale. È cosi che ti senti? Sexy?

No, proprio per niente. Perchè se c'è una cosa che non m'interessa proprio è essere sexy. Non è parte della mia attitudine.

6) La scena rap orbetellana è..

Per me la scena rap orbetellana non esiste. Io me ne sono creata una mia perchè con gli altri artisti non mi trovo proprio.

7) Cosa meritano i ragazzi orbetellani?

Meritiamo piu spazio. Socialmente parlando.

8) Dividere i camerini con le ragazze di Laguna Trend è stato: a) interessante b) nientedichè.. c) fuckin' horny

Interessante. Ma un po tutta la serata.

9) Ti sei proclamato orgogliosamente "il rapper di Neghelli". Che differenza puo mai esserci con, che so, il rapper di Via del Rosso?

Mi sento neghellese e sento molto il senso d'appartenenza al mio rione. E per me c'è una grande differenza tra le due cose. A partire proprio dalla gente.

10) A me l'hai detto durante il photo-shooting, ora dillo a tutti: i colossi del rap americano non ti piacciono perchè..




(Matte finge di non raccogliere e dice) La maggior parte di loro sono dei montati, dei gasati. Fanno sti video da ricconi recriminando le loro origini povere.. Basta ascoltare "Due strade" di Marracash per capire se sia piu autentico il rap italiano o no.
(ma a me aveva detto: "non mi piacciono perchè non ci capisco un cazzo")  Che neghellese sarebbe senno?..

Nessun commento:

Posta un commento

Orbetellove si riserva la facoltà di rimuovere commenti non in sintonia con la mission e le caratteristiche del blog.